Pittori per un giorno

PITTORI PER UN GIORNO

CIRCOLO VIRTUOSO IL NOME DELLA ROSA

GIULIANOVA ALTA, VIA GRAMSCI 46/A

INFO LINE 338/9727534

Venerdì 27 settembre ORE 21:30

VERNISSAGE

“PITTORI PER UN GIORNO”

I corsisti di disegno e pittura 2018/19 espongono

A cura di:Riccardo CELOMMI

Nell’offerta formativa del Circolo, lo scorso anno abbiamo colmato una lacuna presente da tempo, quella relativa al corso di disegno e pittura; per farci perdonare la lunga latitanza abbiamo pensato bene di avvalerci e di mettere a disposizione dei discenti, una delle maggiori figure del territorio: il Maestro Riccardo Celommi. Ovvero la qualità che non discende solo dalla nobiltà del cognome ma anche dalla indubbia capacità in materia; nel saperla padroneggiare, nel saperla trasmettere.

Nei nostri locali, dal ottobre 2018 a maggio 2019, adulti e non, ragazzi e ragazze, si sono cimentati nel trasporre su carta e tela parte del proprio animo. Se si può creare un accostamento non blasfemo con una delle pratiche agricole del periodo, possiamo parlare di una “vendemmia” di grande qualità, con risultati che hanno sorpreso non tanto il sottoscritto quanto lo stesso Maestro.

Per questo motivo abbiamo deciso di rendere onore agli artisti, anche fosse per un solo giorno, e allestire una mostra dei loro lavori al circolo per venerdì 27 settembre a partire dalle ore 21:00. Sarà un’occasione per farsi apprezzare dal pubblico e, al contempo, riprendere abitudine con l’appuntamento col corso. Infatti, lo stesso ri-prenderà il via il martedì successivo, primo di ottobre. Ovviamente la mostra è aperta a tutti: amici, curiosi, interessati ad accostarsi al corso che avranno modo di chiedere lumi al Maestro che sarà presente per tutta la serata. Vi aspettiamo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *